martedì 24 settembre 2013

MUFFIN COCCO E CACAO * COCONUT AND CACAO MUFFIN

INGREDIENTI
1 uovo
40 g di burro
120 ml di latte
120 g di zucchero
40 g di cacao in polvere
40 g di cocco disidratato
1/2 bustina di lievito
1 bustina di vanillina

PREPARAZIONE
In una terrina mescolare bene tutti gli ingredienti liquidi: uovo, burro sciolto e latte. Continuando a mescolare aggiungere piano piano lo zucchero.
Procedere aggiungendo il cacao in polvere, la farina, il lievito e la vanillina precedentemente setacciati. Infine versare il cocco a scaglie nel composto e amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Versare il composto negli appositi stampini per muffin ed infornare a 180° per 20 minuti.

NB: per la copertura io ho utilizzato 2 cucchiai di acqua ed un cucchiaino di zucchero bianco semolato mescolati bene e spennellati su ciascun muffin per poi passare la superficie bagnata nelle scaglie di cocco (circa 2 cucchiai di scaglie di cocco in tutto).
Inoltre la ricetta originale di questi muffin prevedeva anche 50 g di gocce di cioccolato da versare nell'impasto ma io li preferisco senza altrimenti le gocce andrebbero a coprire il sapore del cocco! 



NATURALMENTE CONTROLLATE SEMPRE LA COTTURA CON LO STECCHINO!

PROVATELI E FATEMI SAPERE SE VI SONO PIACIUTI! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Benvenuto nel mio blog.. mi farebbe piacere leggere un tuo commento o consiglio sulle ricette!